Taman Negara Tour

taman negara tour

  • 1° giorno
  • Kuala Lumpur – Parco Nazionale di Taman Negara

Partenza alla volta di Kuala Tembeling, che si raggiunge dopo circa 3 ore di viaggio attraversando campagne e piccoli villaggi. Pranzo e imbarco sulla “longboat”, la tradizionale canoa a motore che, dopo un emozionante tragitto di circa 3 ore, arriva al Taman Negara Resort, situato nel cuore del parco nazionale. Dopo la cena si assisterà ad un’interessante presentazione in video del parco. (FB)

  • 2° giorno
  • Parco Nazionale di Taman Negara

Prima colazione. La giornata inizia con il trekking fino alla collina di Teresik, per una meravigliosa vista dell’antica foresta tropicale e del monte Tahan. Si prosegue la passeggiata attraversando uno dei ponti sospesi più lunghi al mondo. Durante la passeggiata si potranno ammirare la flora e la fauna del parco, ed acquisire le istruzioni principali per la sopravvivenza nella giungla. Rientro al resort per il pranzo. Nel pomeriggio, partenza in barca per Lata Berkoh, lungo il fiume Tahan. Il pomeriggio è dedicato al relax o ad un bagno nelle jacuzzi naturali, situate tra le cascate. Rientro in barca tra i suoni della giungla, osservando la natura intorno al fiume. Dopo la cena, un’emozionante uscita notturna nella giungla che si anima di suoni, rumori e luci create dai suoi abitanti, uno spettacolo del tutto diverso rispetto a quello che si osserva durante il giorno. (FB)

  • 3° giorno
  • Parco Nazionale di Taman Negara

Prima colazione. Discesa in barca lungo il fiume e proseguimento a piedi per Gua Telinga, dove si visiterà un insediamento degli Orang Asli, gli aborigeni nomadi che vivono nella giungla seguendo antiche tradizioni tramandate da padre in figlio. Rientro al resort per il pranzo. Nel pomeriggio viene organizzato (non compreso nel pacchetto in quanto dipende dal livello dell’acqua nel fiume) un soft-rafting in “tubes”, grandi ciambelle gonfiabili sul fiume Tahan. Cena e pernottamento al resort. (FB)

  • 4° giorno
  • Parco Nazionale di Taman Negara - Kuala Lumpur

Prima colazione e partenza in barca per Kuala Tembeling. Pranzo e proseguimento per Kuala Lumpur, dove si arriverà nel tardo pomeriggio. (HB)

informazioni utili

BB - bed & breakfast (pernottamento e prima colazione).

HB - mezza pensione (pernottamento, prima colazione pranzo oppure cena).

FB - pensione completa (pernottamento, prima colazione, pranzo e cena).

Le bevande, normalmente, non sono comprese.

Il tour si effettua a base privato (minimo 2 persone) con autista/guida privata in lingua inglese. Normalmente si parte da Kuala Lumpur con una guida che accompagnerà i clienti fino all'imbarco della "longboat" per il parco, per poi effettuare tutte le visite all'interno del parco con una guida residente nel parco.