Tioman

Tionman

L’isola di Tioman è la più grande fra le isole malesi del Mar Cinese Meridionale con i suoi 39 chilometri di lunghezza e 19 nel punto più largo.  
È un angolo di paradiso nei tropici: chilometri e chilometri di spiagge di soffice sabbia, palme che ondeggiano dolcemente nella brezza marina, fiori selvatici che crescono ovunque e una ricchissima vegetazione di foresta tropicale vergine che nasconde cascate di acqua fresca. 
È il luogo ideale per chi ama variare la vita di mare con attività e escursioni.
Si possono fare passeggiate nella lussureggiante foresta, ammirare le cascate e i più avventurosi si possono arrampicare su per le colline della giungla e scalare i “Twin Peaks”: cime gemelle che spuntano dalla foresta, caratterizzando il paesaggio dell’isola. Per gli amanti del golf c’è il Tioman Golf Club, a 18 buche, circondato da formazioni granitiche, foresta verdeggiante e con una bellissima vista sul mare. 
Sono infinite le possibilità di praticare sports acquatici: windsurf, canoa, vela e catamarano, oltre alla possibilità di ammirare i fondali del mare dalle imbarcazioni con il fondo in vetro oppure immergendosi.

Come arrivare:
In aereo da Kuala Lumpur