Japamala Resort

japamala resort isola di tioman

Categoria 5 stelle boutique
Posizione

Il resort si sviluppa su un’area di 11 ettari di foresta tropicale, direttamente sul mare.
Struttura

Eco-resort e supporter del WWF, è stato costruito in piena armonia con la natura, con incredibile sensibilità nel voler creare il minimo disturbo alla flora e alla fauna. Sembra faccia parte di quest’ambiente verdeggiante e misterioso con le sue passerelle in legno, le ville e gli chalets, tutti realizzati con materiali locali.
Camere

Le camere, tutte diverse fra loro, sono suddivise in varie tipologie:

Treetop chalets”, semi-nascoste fra le cime degli alberi, questi chalets offrono all’ospite privacy, silenzio e totale armonia con la natura che li circonda.

Sea View Chalets”, situati in posizione leggermente sopraelevata rispetto al mare, da qui si gode una vista meravigliosa e tramonti incredibili.

Sarong Villas”, sparse nella splendida natura e circondate dal verde, qui l’ospite si sente lontano da tutto, in armonia con la natura. Tutte le “Sarong Villas” hanno una magnifica vasca da bagno all’aperto.

Tutte le camere sono lussuosamente arredate con pregiati pezzi di artigianato asiatico, e dispongono di aria condizionata e macchina da tè e caffè. Le “Sarong Villas” dispongono, inoltre, di televisione e lettore DVD.
Ristoranti

Il Tamarind restaurant offre squisiti piatti asiatici ed internazionali, mentre il Mandi-Mandi Restaurant propone specialità alla griglia, con pesce e crostacei freschissimi, a volte pescati dagli stessi ospiti del resort. Inoltre, bar sulla spiaggia.
Servizi

La filosofia del Japamala è di proporre agli ospiti un ambiente tranquillo e in relax. Le attività disponibili sono trekking nella giungla e sports acquatici. L’hotel non dispone di centro subacqueo, ma è convenzionato con un centro esterno.
Giudizio

Resort splendido e curato nei minimi particolari, assolutamente unico nel suo genere. Adatto a chi è in cerca del relax assoluto, del silenzio e dell’armonia con la natura.