México è...

... davvero molto più di quanto immagini! 
Da molti considerata una meta principalmente balneare, il Messico è   una   destinazione fra le più varie e ricche che si possano desiderare  per  le  proprie  vacanze.  
Andare  in  Messico  significa diventare spettatori di un universo che si apre: molti sono coloro che ci tornano, vacanza dopo vacanza,   follemente innamorati e profondamente incuriositi. 
In  Messico  il  vecchio  e  il  nuovo  convivono  in  una  dimensione disordinata, affascinante e pittoresca: gli alberghi e le infrastrutture sono, in gran parte, di altissimo livello e le antiche città uniscono la splendida  architettura  coloniale  alle  antiche  tradizioni degli abitanti.  
Si  passeggia  pigramente  tra  viuzze  ciottolate, visitando le chiese, contrattando i prodotti d’artigianato nei tanti mercati etnici o facendo la “siesta” con una bibita fresca mentre si osserva la vita messicana che passa.

Leggi tutto...

Un viaggio

Un viaggio nel Messico non è semplicemente un viaggio
E’ un passaggio nella storia, nell’arte, nella cultura, nella tradizione e nel moderno.  
E’ fascino. In ogni suo particolare.
Affascina il vasto territorio, diviso in 31 stati e un distretto federale, per la sua varietà di paesaggi pittoreschi.
E’ Paese di mare, ma anche di altopiani, canyons e montagne; di foreste e di deserti.
E sono proprio queste caratteristiche territoriali a
renderlo  diverso:  con  le  due  grandi  catene  montuose,  la  Sierra Madre Orientale, che prolunga le Montagne Rocciose americane, e quella vulcanica ad Ovest.
Anche le coste, atlantica e pacifica,
sono  dissimili  nell’aspetto.
La  prima  bassa  e  sabbiosa,  con  molte
lagune  poco  profonde,  l’altra,  frastagliata  e  ricca  di  splendide baie e porti naturali.
In Messico è unico anche il clima: è tradizionalmente diviso in tre parti,  secondo  l’altitudine,  con i  suoi  periodi  piovosi  e  non,  e  con temperature che dalle miti arrivano alle tropicali.  
Il Messico è vacanza ma anche arte, antica e moderna.

Leggi tutto...

Informazioni utili

Formalità d’ingresso
Per l’ingresso in Messico ed in Guatemala è necessario il passaporto in corso di validità. Alla frontiera dovrà essere presentata la “carta turistica” (fornita dal personale di bordo durante il volo), da conservare e riconsegnare all’uscita dal paese. A coloro che transitano negli Stati Uniti raccomandiamo di controllare che il passaporto sia a lettura ottica e che anche i bambini siano muniti di passaporto individuale.

Valuta
L’unità monetaria del Messico è il peso, e in Guatemala il Quetzal. A causa delle fluttuazioni delle monete, indichiamo approssimativamente il cambio corrispondente : 1 peso pari a € 0,09 e 1 Quetzal è pari a € 0,11.
E’ opportuno portare con sé dollari USA, sia in contanti che in Traveller’s cheques. Le carte di credito internazionali sono accettate quasi ovunque, ma facciamo presente che sia negli hotels che per il noleggio auto è obbligatoria la carta di credito con i numeri in rilievo e non a lettura ottica.

Igiene, salute e vaccinazioni
Per l’ingresso in Messico e Guatemala non è prevista alcuna vaccinazione obbligatoria. Raccomandiamo, al di fuori degli hotels e ristoranti, di bere solo liquidi imbottigliati e astenersi dal mangiare verdure crude e frutta già sbucciata, poiché i germi e batteri presenti sono diversi da quelli abituali dei nostri organismi.

Leggi tutto...

Informazioni utili Tours

Date di partenza dei circuiti:
Le date di partenza sono specificate nell’inserto prezzi.  Le  partenze  vengono  effettuate  con  un minimo di 6 partecipanti e vengono riconfermate 30 giorni prima.  

Voli internazionali:
I   voli   internazionali   non   sono   compresi   nella quota   dei   tours.   Un   volta   deciso   l’itinerario completo (con eventuali estensioni) viene fornito il costo totale del pacchetto. Voliinterni: I voli interni previsti nei circuiti sono compresi.

Mezzi di trasporto:
Pullman, minibus o microbus con aria condizionata. Preghiamo  notare  che  i  pullman  in  Guatemala non dispongono di aria condizionata.

Guide locali:
Una guida in lingua italiana e spagnola seguirà il gruppo per tutta la durata del viaggio. In alcuni casi,   per   motivi   operativi,   la   guida   potrebbe cambiare durante l’itinerario.

Leggi tutto...