Hacienda Santa Rosa - Yucatan

Categoria:
5 Stelle Boutique

Posizione:
Nel cuore della penisola dello Yucatán, dista 70 km. da Merida, e 70 km. da Uxmal.

Struttura:
L’Hacienda Santa Rosa è stata magnificamente ristrutturata, riportando al suo antico splendore la struttura risalente al 19. secolo.

Camere:
Le 11 camere e suites, situate nell’edificio originale, sono state ristrutturate con cura.
Ampie ed arredate con gusto dispongono di amaca, aria condizionata e ventilatore a pale, minibar e cassetta di sicurezza.

Ristoranti:
Il ristorante dell’Hacienda propone piatti yucatechi ed internazionali, utilizzando per la maggior parte ingredienti biologici provenienti dall’orto dell’Hacienda stessa.
Ogni sera i tavoli vengono posizionati in un ambiente differente: nella terrazza illuminata da centinaia di candele, vicino alla piscina oppure nel giardino, sotto un tappeto di stelle. A disposizione degli ospiti, inoltre, un bar.

Servizi:
Piscina, giochi da tavolo e possibilità di effettuare passeggiate a cavallo o in mountain bike.
Spa con trattamenti ispirati alle tradizioni maya.
Molti membri dell’equipe sono di discendenza maya, e praticano antichissime tecniche e trattamenti, trasmessi di generazione in generazione.
In posizione strategica per visite ai villaggi, alle città coloniali di Mérida e Campeche e ai siti archeologici nelle vicinanze.

Giudizio:
L’Hacienda è una “casa lontana da casa”, con un’atmosfera intima e tranquilla, con un servizio attento e personalizzato.