Ponte 1° Maggio ad Amsterdam


Dal 28 Aprile al 01 Maggio con volo da Roma

4 giorni/3 notti - trattamento di mezza pensione

Tour di Amsterdam in  Bus  Gran Turismo  con accompagnatore (Visite guidate come da programma) 

 

QUOTA A  PERSONA  Euro 590,00 

  

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Bevande; Tasse Aeroportuali; Assicurazione annullamento euro 30,00 pp; Entrate a musei e castelli; Mance.

Leggi il programma di viaggio...

Programma:

 

Sabato 28 Aprile :  Roma Amsterdam

Partenza da Roma  con  volo di linea. Arrivo a Amsterdam. Trasferimento in città, e iniziamo a esplorare la città dei canali attraversati dai battelli, i palazzi storici, le atmosfere giovani e cosmopolite dei quartieri e dei locali cool, lo straordinario museo Van Gogh. Una città tra le più vive e divertenti del mondo. Cena e pernottamento.

 

Domenica 29 :Amsterdam  

 Dopo colazione l' intera  giornata è dedicata alla scoperta di Amsterdam, per secoli la maggior metropoli del mondo, nonché il più importante porto per il commercio con le Indie: Situata all’estremità sud occidentale del lago di Ussel è attraversata da numerosi canali che formano un centinaio di isolotti di sabbie mobili, collegati tra loro da più di 600 ponti questa caratteristica ha fatto si che venisse denominata la “Venezia del Nord”. Possiamo ammirare la famosissima Piazza Dam, il Bergijnhof, il mercato dei fiori lungo il Singel e la Torre di Montelbaab, la Wang e una taglieria di diamanti. Cena e pernottamento.

 

Lunedì 30 Aprile Amsterdam 

 Dopo colazione Visita del Kuekenhof. Nel XV secolo si andava a caccia nel luogo dove ora si estende il Keukenhof. Qui venivano anche raccolte le erbe aromatiche per la cucina del castello di Jacoba van Beieren. Questa infatti è l’origine del nome Keukenhof, che significa letteralmente “orto della cucina”. L’attuale parco botanico faceva parte della vasta proprietà terriera del Castello di Teylingen, che comprendeva anche boschi incontaminati e dune. Gli architetti paesaggisti J.D. e L.P. Zocher, autori del parco pubblico Vondelpark ad Amsterdam, ricevettero l’incarico di progettare il giardino che circonda il castello. Il giardino in stile inglese di loro progettazione costituisce tuttora il nucleo attorno a cui si sviluppa il Keukenhof. Una bordura piena di crochi qui, narcisi in quindici tonalità lì. Un quadro che spunta da un letto di tulipani. Dappertutto ronzano fuchi, alla ricerca del dolce nettare. E che buon profumo emanano i giacinti di bosco. Per questo motivo ogni visita al parco di Keukenhof rappresenta uno spettacolo per gli occhi, l’udito, l’olfatto. Da nessuna parte si trovano così tante piante che fioriscono tutte insieme. Non c’è da meravigliarsi che Keukenhof sia il parco più fotografato al mondo, in cui poter passeggiare per ore di filato tra il meglio di quello che la primavera ha da offrire. Godetevi la bellezza, la varietà, l’eleganza con cui sono piantati i fiori.. Cena e pernottamento.

 

Martedì 01 Maggio : Amsterdam Roma

 Dopo colazione, tempo libero per escursioni facoltative. Possibilità di visitare il Museo Van Gogh, il più famoso e visitato di Amsterdam . Visita con audio guida della collezione permanente che racchiude le opere più conosciute come il celebre quadro che ritrae la sua “Camera di Vincet ad Arles” e l’incredibile “Campo di grano con volo di corvi”, oltre a suoi numerosi autoritratti. Nel Pomeriggio  trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro.

Fine del viaggio e dei nostri servizi.